VISUALIZZAZIONI UTENTI

Raymond Bard nato nel 1972 Autore del Benessere Olistico e autore di diversi Gruppi e Progetti

Raymond Bard wellness coach dal 1998

Raymond Bard : Un'anima poliedrica al servizio del benessere Nato il 12 gennaio 1972 a Catania e residente a Bergamo , è un uomo dal profilo multiforme, dedito al fitness, al benessere e alla crescita interiore. La sua passione per questo ambito affonda le radici nel 1995, anno in cui inizia ad esplorare, sperimentare e applicare diverse discipline. Esperienza e competenze: Personal trainer olistico: Offre un approccio completo al benessere, integrando fitness, alimentazione, energie sottili e discipline orientali. Operatore olistico: Pratica diverse discipline occidentali e orientali, tra cui bioenergie, vibrazioni, frequenze, fotoni e fisica quantistica. Motivatore e ristrutturatore di stile di vita: Aiuta le persone a trasformare la propria vita in meglio, insegnando loro a gestire eventi a catena, dualità, causa-effetto, legge del Karma, mentalità e realtà, livelli di coscienza. Esperto di energie: Educa e gestisce le energie visibili e invisibili, insegnando tecniche di rilassamento, antistress, pensiero positivo, legge dell'attrazione, meditazione e respirazione. Guida per la crescita interiore: Propone metodi innovativi per una crescita interiore rapida e proficua, basati sulla conoscenza delle energie vibrazionali. Consulente e ideatore di progetti: Offre consulenza e supporto per la creazione di progetti sociali, educativi, ricreativi e culturali. Insegnante di positività e legge di attrazione: Trasmette principi di positività, legge dell'attrazione, legge di risonanza, tecniche esoteriche, creazione di preghiere, mantra e frasi magiche. Esperto di discipline olistiche: Pratica e insegna ginnastica posturale, riequilibrio energetico dei chakra, mental training, visualizzazione, psicologia dello sport e del rendimento lavorativo. Ricercatore scientifico autonomo: Conduce studi e sperimenti su magnetismo, cristalloterapia, vibrazioni e frequenze benefiche, fisica quantistica, esoterismo, vitalismo, Karma, politeismo, campane tibetane, sciamanesimo, tantra, yoga, magia d'amore e altro ancora. Allenatore personalizzato: Offre un servizio di personal training di alto livello a vip, manager, personaggi famosi e non, con un approccio olistico che si concentra sul benessere a 360 gradi. Creatore di contenuti: Crea, gestisce e anima gruppi, community, pagine e post sui social network a scopo sociale, formativo e umanitario. RiNato è un professionista appassionato e versatile, sempre pronto ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. Il suo approccio olistico al benessere lo rende un punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria vita a livello fisico, mentale e spirituale. Se sei alla ricerca di una guida esperta e motivata per il tuo percorso di crescita personale, Raymond Bard è la persona giusta per te. Dal 2024 Disponibile solo per gli iscritti a questo sito internet e tramite tessera associativa con Namaste International Community aps

30 gennaio 2022

Felinananina - Un aminoacido che aumenta l'energia, allevia i dolori, la depressione e calma la fame nervosa.

 



Un aminoacido che aumenta l'energia, allevia i dolori, la depressione e calma la fame nervosa.

• Allevia il dolore cronico
• Aumenta l'energia
• Allevia la depressione
• Migliora l’umore
• Migliora le funzioni mentali
• Migliora l'aspetto della vitiligine

  • Calma naturalmente l'appetito
  • Sostiene la depressione e l'ansietà
  • Migliora la memoria, l'attenzione e la vigilanza
  • Dona un senso di benessere
  • Per coloro che soffrono di depressione, ansia, perdita di memoria
  • Per gli atleti che vogliono combattere la stanchezza muscolare e dolore post-allenamento
  • Per ridurre il desiderio di spuntini fuori pasto
     

La fenilalanina è un aminoacido essenziale che ritroviamo nelle proteine animali e vegetali. Deve essere assunta attraverso la dieta, in quanto l’organismo non riesce a sintetizzarla in maniera autonoma.

Svolge un ruolo chiave per la produzione di numerosi ormoni, enzimi e varie proteine. L’importante è assumerla nelle giuste quantità, in quanto, come vedremo, potrebbero essere problematici sia un eccesso che una carenza.

La Fenilalanina, come abbiamo appena visto, è un aminoacido essenziale. La fenilalanina è quindi un precursore della Tirosina, alla base quindi della produzione di alcuni neurotrasmettitori utili nella regolazione del sonno, dell’umore e del senso di sazietà.

La fenilalanina sembra inoltre inibire la sintesi di melanina, responsabile della ipopigmentazione di capelli e della pelle ; una carenza di fenilalanina sembra infatti favorire la formazione di capelli bianchi.

Interviene nel processo di sintesi della melanina, il pigmento responsabile del colore della nostra pelle.

Sintetizza la tirosina, precursore degli ormoni della tiroideA sua volta la tirosina funge da precursore di importanti neutrotrasmettitori. Parliamo di adrenalina, noradrenalina, serotoninadopamina, sostanze responsabili del nostro benessere psico-fisico.

Regola il senso di sazietà: un altro ruolo chiave è quello svolto grazie alla produzione di un ormone chiamato colecistochinina-pancreozimina. Quest’ultimo va a stimolare la secrezione di insulina favorendo dunque il senso di sazietà. Questo spiega come mai venga utilizzata anche per la cura dell’obesità e della fame nervosa.

Trattamento della vitiligine: dal momento che regola la produzione della melanina, buoni risultati si sono avuti anche per la cura della vitiligine. Quest’ultima è una patologia cutanea che produce chiazze prive di pigmenti.

Antidepressivo: intervenendo nella produzione dei vari neurotrasmettitori dell’umore, viene spesso somministrata come integratore per la cura della depressione.


Gli integratori a base di fenilalanina vengono proposti per trattare depressione, disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), malattia di Parkinson, dolore cronico, artrosi, artrite reumatoide, sintomi dell'astinenza dall'alcol e vitiligine.

La troviamo in primis nel latte materno, quindi prima fonte nutriente per i neonati. Ma in generale è presente in tutti i cibi ricchi di proteine: tra questi, la carne, i latticini, i formaggi e le uova. È presente anche nelle frattaglie (soprattutto il fegato), nel pesce, nei legumi (in particolare modo soia e fagioli). e ancora nella frutta secca come le mandorle e le noci.

la L-fenilalanina innesca la produzione dell’ormone della colecistochinina, che dà al cervello il segnale di sazietà e calma immediatamente l'appetito. Questo ormone controlla anche l'emissione di specifici enzimi dal pancreas, la produzione di bile dal fegato e il rilassamento dello sfintere di Oddi per una migliore digestione. E' stato clinicamente dimostrato che la somministrazione, mezz'ora prima di mangiare, di una miscela di amminoacidi, tra cui la L-fenilalanina, provoca naturalmente una diminuzione di consumo di cibo di oltre il 22%.

Un antidolorifico naturale! Durante una sensazione di dolore troppo intenso, le endorfine, le piccole molecole oppioidi (endorfine), si legano ai recettori sulla superficie delle membrane dei neuroni (cellule nervose). Questo blocca i messaggi di dolore verso il cervello, producendo un effetto analgesico. Purtroppo, la loro azione è di breve durata a causa dell'intervento di specifici enzimi distruttivi. Una miscela 50/50 di L-fenilalanina e D-fenilalanina inibisce l'attività di queste molecole calmando il dolore cronico. I ricercatori suppongono che questo aminoacido potrebbe risultare utile in una serie di malattie dovute a deficienze di endorfine, come la depressione o artrite.

Molecola del buon umore, dell'eccitazione, dell'attenzione e della motivazione, la L-fenilalanina è un precursore diretto della L-tirosina. Quest'ultima promuove la produzione di messaggeri cerebrali del benessere, del piacere e della gioia: la noradrenalina e la dopamina. Una carenza di L-PA conduce rapidamente a una mancanza di energia, provoca sonnolenza, ostacola l'attività mentale e abbassa la libido, raggruppando così tutti i sintomi della depressione. L’apporto di L-PA allevia naturalmente lo stato depressivo. La sua azione renderebbe euforici, mentalmente più vivaci, faciliterebbe la concentrazione e migliorerebbe l'umore.

Un inibitore della depressione: naturalmente presente negli alimenti, e in particolare nelle proteine, la L-fenilalanina ha un’enorme influenza sui meccanismi della depressione. La depressione può essere il risultato di uno squilibrio a livello dei messaggeri cerebrali. L'azione della fenilalanina avrebbe come conseguenza, quella di influenzare positivamente i messaggeri cerebrali e di limitare l'escalation dello stato depressivo. Porterebbe quindi al riequilibrio dei neurotrasmettitori. Gli effetti dopaminergici e adrenergici della fenilalanina migliorano l'umore e il tono, oltre a limitare lo sviluppo della depressione.

La DL-FENILALANINA è spesso usata per aiutare a migliorare l'umore e la lucidità mentale e / o per alleviare il dolore. La L-fenilalanina è un precursore di neurotrasmettitori che possono migliorare l’umore, l’energia mentale e lo stato d’attenzione. La forma D-fenilalanina inibisce la ripartizione di endorfine antidolorifiche naturali, che possono fornire beneficio a persone affette da dolore cronico, e privo degli effetti collaterali che i farmaci hanno. La DL-FENILALANINA può agire molto bene con altri integratori per la salute cerebrale e per l'umore quali: l’erba di San Giovanni, SAMe o 5-HTP.
 
La DL-FENILALANINA può aiutare a:
 
Alleviare i sentimenti di depressione: Diversi studi clinici hanno esaminato l'effetto degli integratori di DL-fenilalanina sull'umore. Per esempio: la fenilalanina viene convertita in un altro aminoacido chiamato tirosina, che viene poi convertita in tre sostanze chimiche del cervello chiamate L-dopa, adrenalina e noradrenalina. Secondo le ricerche, la DL-FENILALANINA è stata utilizzata per aiutare ad alleviare i sintomi connessi alla depressione, aumentando il livello di adrenalina

Contribuire ad alleviare il dolore cronico: Nonostante siano ancora in corso degli studi, esistono prove che la DL-FENILALANINA possa aiutare ad alleviare alcuni tipi di dolore cronico, tra dolori muscolari, dolori premestruali e infiammazioni connesse all’artrite, inibendo la proteina nota ad indurre il dolore, chiamata encefalinasi.
 
Migliorare la concentrazione: Alcune ricerche indicano che le persone, che soffrono di bassi livelli di aminoacidi come la fenilalanina, possono avere difficoltà a concentrarsi. Si ritiene che la DL-fenilalanina possa aiutare a creare equilibrio delle sostanze chimiche nel cervello, fornendo maggiore concentrazione, anche in individui con ADHD.
 
Migliorare l'aspetto della vitiligine:
 Nonostante siano ancora in corso degli studi, si afferma che insieme ad una terapia di luce ultravioletta (UVA), la DL-FENILALANINA può aiutare ad attivare le cellule responsabili della pigmentazione in adulti e bambini.


L’assunzione di integratori a base di fenilalanina può interferire con quella di levodopa, principio attivo utilizzato per il trattamento del Parkinson; per questo l'assunzione di fenilalanina è sconsigliata nel caso in cui si sia in terapia con levodopa: potrebbe peggiorare i sintomi del Parkinson. 
Inoltre potrebbe interferire con le terapie contro la depressione a base di MAO inibitori, aumentando le concentrazioni di tiramina nell'organismo. L'accumulo di questa sostanza può far aumentare la pressione, ma in genere è evitato da meccanismi naturali attivi nell'organismo. Alcuni farmaci antidepressivi possono però compromettere tali meccanismi; per questo quando vengono assunti è bene evitare un aumento delle concentrazioni di tiramina.
Infine, la fenilalanina potrebbe aumentare il rischio che l'assunzione di antipsicotici porti alla comparsa di spasmi muscolari. Per questo è bene non assumere integratori a base di fenilalanina quando si assumono questi farmaci.
L'assunzione di fenilalanina è controindicata nel caso in cui si soffra di fenilchetonuria o di altre condizioni che aumentano il livelli di fenilalanina presenti nell'organismo. Inoltre è importante fare attenzione all'assunzione di fenilalanina in caso di schizofrenia.

1 commento:

  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

https://www.iorisparmioenergia.com/modules/psaffiliate/views/img/banners/banner-2.jpg

Riciclo creativo e funzionale con il progetto scuola del Fai da te

   Video 👇  Idroponica Acquaponica Idrocoltura e tanto altro con il progetto SCUOLA DEL FAI DA TE. Un progetto di utilità sociale a cui puo...

OFFERTE SCONTI NOVITÀ

Banner generico 300x600

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI